martedì 31 luglio 2007

GHIACCIOLI ALLO YOGURT

Questa è un'idea "soffiata" da quel matto di Jamie Oliver! Mi piaceva moltissimo l'idea di ghiaccioli fatti in casa per i più piccoli, ma l'avevo sentita moltissimo tempo fa e mi ero dimenticata di scriverla quindi non ho le dosi esatte! Io ho provato a farla basandomi sul mio gusto e sulla consistenza che mi sembrava più giusta...il risultato è stato ottimo per chè non solo i ghiaccioli sono stati divorati dalla mia bambina, ma anche da tutti gli altri!

- Frutta a scelta a pezzettoni (1 banana, 1 fetta di melone, 2 pesche, o quello che avete a disposizione)
- Yogurt intero (io uso un vaso da 500ml)
- Miele (1 cucchiaio circa) Serve per non far formare cristalli di ghiaccio troppo grossi

Frullare la frutta, aggiugnere yogurt e miele, frullare ancora e versare negli stampini per ghiaccioli. Lasciare in freezer almeno per una notte.

1 commento:

Dolci Ricette ha detto...

Bell'idea!! Fresca e veloce :))